Consegna farmaci a domicilio

La Farmacia Colle delle Finestre è consapevole dell’impossibilità da parte di alcune categorie di persone di recarsi in farmacia.

Per ovviare a questo problema e garantire sempre e comunque la fornitura di prodotti essenziali per la salute e per il benessere, la farmacia ha attivato solo ed esclusivamente per le comunità di Meana di Susa e di Mattie un servizio di consegna a domicilio gratuito.

Il servizio potrà essere garantito nelle ore di chiusura della farmacia di Meana di Susa, ossia dalle 12:30 alle 14:30 dal Lunedì a Venerdì, eccetto il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi.

Il servizio non potrà essere garantito quando la farmacia è di turno, in quanto quest’ultimo costringe alla reperibilità del farmacista in farmacia in pausa pranzo e negli orari notturni.

Il servizio è attivabile nei seguenti modi:

  • Telefonando in farmacia: al numero 0122.39.69.06. Parlerai direttamente con il farmacista che ti richiederà informazioni concernenti i prodotti da consegnare, nonché il recapito telefonico per eventuali problemi di consegna e l’indirizzo di consegna del prodotto.
  • Inviando una E-mail all’indirizzo: nell’E-mail è indispensabile specificare il numero di telefono, in cui il farmacista può chiamare in caso di chiarimenti in merito al prodotto da consegnare oppure in caso di problemi nella consegna. Anche in questo caso è necessario specificare l’indirizzo di consegna del prodotto.

La consegna a domicilio dei farmaci a Meana di Susa è riservata alle seguenti categorie:

  • Persone anziane
  • Persone con difficoltà deambulatorie
  • Neomamme
  • Persone in difficoltà per motivi di salute o lavorativi

Il servizio di consegna a domicilio dei prodotti è invece garantito a tutta la popolazione di Mattie, la quale può ricevere i prodotti giornalmente e al di fuori dell’orario di apertura del dispensario (Lunedì, Mercoledì e Venerdì). Per esempio, qualora il dispensario non abbia un determinato prodotto, il farmacista ordina il prodotto ed è in grado di consegnarlo nella pausa pranzo del giorno successivo. Il servizio risulta di grande utilità soprattutto nel giorno di Giovedì, in quanto il cliente può già avere il suo prodotto già il Venerdì senza dover aspettare fino al Martedì successivo, giorno di apertura del dispensario, per averlo.  

Il servizio è effettuato nel rispetto della privacy come indicato nella circolare Federfarma (link).